Arrampicata in Val Daone: Stefano Righetti presenta Due Neuroni e una Sinapsi, una nuova via di più tiri sulla parete Ovest della Cima Breguzzo aperta insieme Christian Bondani, Angelo Davorio, Pietro Gaibazzi e Alberto Rampini.
La Val Daone riserva sempre bellissime sorprese… molto conosciuta per le sue famosissime cascate di ghiaccio e per le spettacolari aree boulder, forse non tutti sanno che offre anche vie multi pitch di estrema bellezza.
Io appassionato da sempre di queste valli ho iniziato sistematicamente ad aprire vie sulle diverse strutture. Quest’ultima è nata casualmente. L’estate scorsa avendo una spalla dolorante, mi allenavo a fare fiato per una esperienza in quota nel Caucaso centrale. Un weekend con il figlio di un caro amico ho deciso di salire in cima al Re di Castello.
Click Here: Celtic Mens Clothing
Costeggiando il meraviglioso Lago di Campo, Ricky mi chiede “ei Ste, su quella parete ci sono vie?” Grazie a Ricky è nata questa bellissima via. Ma la storia non è ancora finita. Il potenziale è enorme e la storia è solo all’inizio.
di Stefano Righetti
Si ringrazia: CAAI, Alpshop, Climbing Technology, Stone Temple
SCHEDA: Due Neuroni e una Sinapsi, Valle di Daone
Info: www.daoneclimbing.it